Dottoressa Barbara Capriati direttore sanitario - odontoiatra, iscrizione ordine dei medici di Bari n° 2049
La scarsa igiene orale è uno dei principali motivi per i quali i denti si ingialliscono, in quanto la placca batterica può accumularsi sulla superficie dei denti, causando la formazione di macchie e il progressivo ingiallimento.
Oltre alla scarsa igiene, ci sono altri fattori che possono influenzare la pigmentazione dei denti. Il consumo di cibi acidi, bevande colorate come caffè, tè, vino rosso, succhi di frutta e il fumo possono contribuire all'ingiallimento dei denti.
Questi agenti possono infiltrarsi nelle microscopiche crepe dello smalto e dei denti, causando la comparsa di macchie e alterando la loro colorazione naturale.
Per ottenere risultati efficaci nello sbiancamento dei denti, è importante che la superficie dentale sia opportuna preparata mediante l'eliminazione della placca, del tartaro e delle macchie.
Prima di intraprendere qualsiasi procedura di sbiancamento, è consigliabile sottoporsi a una pulizia dentale professionale per rimuovere queste sostanze che possono ostacolare i risultati desiderati.
Dottoressa Barbara Capriati
direttore sanitario - odontoiatra
iscrizione ordine dei medici di Bari n° 2049
P. IVA: 06178880727
SEDE E CONTATTI
Via Natale Pisicchio, 18
70127 Santo Spirito - Bari (BA)
odontoiatriaeprevenzione@pec.it
+39 080 5337825 | +39 348 5333232
ORARI DI APERTURA